Peloponneso
La Grecia più autentica
Con la sua inconfondibile forma, simile ad una mano con quattro dita, dove il pollice è rappresentato dalla zona dell’ Argolide e le tre dita che indicano il sud; è una delle mete più gettonate dal turismo itinerante in tutti i periodi dell’anno. Ogni “dito” è caratterizzato da una forte identità ed è per questo che il turista può spaziare dai meravigliosi e suggestivi siti archeologici, ad ambienti di natura selvaggia, sino ad arrivare al mare con le sue coste frastagliate e lo splendido mare.
Come raggiungere il Peloponneso
Partenze in traghetto da tutti i porti principali sino a Patrasso. Possibilità di arrivare in nave ad Igoumenitsa e percorso in auto di circa 5 ore o alternativa di viaggio con volo su Atene
Principali località turistiche del Peloponneso
Prima tappa di partenza per ogni Tour che si rispetti, è sicuramente Olympia, città di altissimo valore storico e culturale (patrimonio UNESCO) sede degli antichi Giochi Olimpici e meta di visitatori da tutto il Mondo. Si scende poi sino al primo dito dove si trova la bellissima cittadina di Kalamata, per poi proseguire per il Mani e incontrare la città di Gythio. Altra tappa di sicuro interesse, è il suggestivo borgo di Monemvassia e per gli amanti del mare, la bellissima Isola di Elafonissos.
Proseguendo verso la Regione più storica e cioè verso l’Argolide, troviamo Nauplia e Tolo e salendo verso nord Micene e Corinto.
Spiagge del Peloponneso
La costa del Peloponneso è costellata da numerosi borghi marinari e lunghe spiagge.
Una delle più più belle si trova a Elafonissos, con spiaggia di sabbia e acqua cristallina, la spiaggia di Mavrovouni a Gythio molto frequentata grazie alla lunga costa sabbiosa e alle sue strutture turistiche.
A sud troviamo altre meravigliose spiagge come Voidokilia a Pylos, Methoni, Koroni e le bellissime baie di Messenia. Da non dimenticare la località balneare di Tolo, vicino a Nauplia, famosa per la lunga spiaggia di sabbia con strutture turistiche, e le località balneari di Ermioni e Porto Heli.
Vita notturna in Peloponneso
Il Peloponneso è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della cultura, della storia, della natura e del relax. Per coloro che non vogliono comunque rinunciare alla “movida” serale tra taverne tipiche, ristoranti e caffetterie accompagnata dal tradizionale Sirtaki, si possono prendere in considerazione Kalamata, Tolo e Nauplia.
Mappa del Peloponneso in Grecia